On Zon Su © - Riflessologia Cristallina

Vai ai contenuti
 
 Trentino  Alto  Adige - Corsi  a  Bolzano - Bozen  

 

Corso Professionale

Scuola di Riflessologia Plantare Tradizionale
On Zon Su ©
 Didattica originale del Maestro Ming

 
Corso Amatoriale di Riflessologia On Zon Su
 
Corso propedeutico/amatoriale
3 fine settimana a Bolzano
18-19 Marzo
1-2 Aprile  2017
3° w.k. da definire


Il massaggio zonale tradizionale cinese del piede:   

ON ZON SU

ON (mano + tranquillo = massaggio)
ZON (piede + essenza)
SU  (arte)



Fin dall'antichità s'insegnava nelle prime scuole Taoiste il massaggio come pratica per il benessere e di lunga vita . Gli antichi maestri Taoisti avevano individuato l'esistenza di correnti energetiche sul corpo umano, sulle quali si poteva intervenire permettendo di ristabilire all'interno dell'organismo uno stato d'equilibrio funzionale. L'equilibrio energetico umano doveva essere in accordo con quello delle leggi della natura circostante, poiché l'organismo interagisce con il cosmo. Infine partendo dallo studio delle correlazioni e delle concordanze all'interno dell'universo, dei costituenti della natura e dell'uomo, furono edificate a poco a poco le leggi fondamentali della medicina taoista e delle tecniche di massaggio del piede per la salute. Questi metodi erano insegnati solo ad un numero ristretto di persone ed erano trasmessi da maestro ad allievo. Da allora sono passate novantanove generazioni fino agli insegnamenti attuali.
Sino a poco tempo fa, nulla o pochissimo si conosceva sulle origini dell'arte del massaggio del piede, in particolare non si sapeva quale rapporto ci fosse tra le scuole occidentali e l'antichissima arte orientale della terapia della pressione digitale anche plantare. Dobbiamo al Maestro Ming Wong C.Y., se si è aperto un varco nella conoscenza di questa affascinante arte terapeutica.
I suoi insegnamenti, ci hanno dato la possibilità di approfondire lo studio del massaggio del piede, di capirne le origini, la storia, la tecnica e soprattutto le basi su cui si fonda, riscoprendo possibilità terapeutiche assolutamente inespresse dalle scuole occidentali. La Riflessologia del piede On Zon Su, s’inserisce perfettamente nel filone delle discipline Bionaturali  per il Benessere della persona, diventandone un trattamento ricco di potenzialità delle quali molte ancora da scoprire.

Fonte: www.riflessologiaplantare.org  




Torna ai contenuti | Torna al menu